10 consigli per chi si sta preparando al primo viaggio in solitaria! Come superare la paura, come gestire gli imprevisti, e molto altro!


Viaggiare in solitaria: consigli per chi è agli inizi
Non ascoltare i pessimisti
Viaggio in solitaria si, ma dove andare?
Fatti dei nuovi amici
Ti serve un ostello? Prenota con Hostelworld!
Se sei donna, lo sai
Non far stare in ansia chi è rimasto a casa
Non andare nel panico
Paura di viaggiare da solo?

Niente panico! Ho scritto una guida che distruggerà ad una ad una tutte le tue preoccupazioni e che ti darà la spinta giusta per affrontare la tua prima avventura in solitaria.
Scaricala ora. È GRATIS!
Parti preparato
Impara ad accettare gli imprevisti
NON PARTIRE SENZA ASSICURAZIONE VIAGGIO!
World Nomads assicura da anni i viaggiatori più intrepidi e spericolati! Usa il widget qui sotto per calcolare un preventivo!
Esci dalla comfort-zone
Segui l’istinto

Questi erano i miei consigli per chi si sta preparando ad affrontare un viaggio in solitaria!
Lasciami un commento se questo articolo ti è piaciuto! E sei hai altri suggerimenti! che potrei aggiungere a quelli che ho già menzionato non esitare a scrivermi!
A presto!
Ammetto che è qualcosa che mi ha sempre tanto intrigato quanto spaventato, non credo sarei in grado di viaggiare da sola hihihi
Fare un viaggio completamente da sola è effettivamente una cosa che mi manca ma che effettivamente penso mi piacerebbe molto come esperienza!
Mi sono sempre chiestac che sapore abbia un viaggio fatta da sola, in piena libertà, anche se credo che con il mio carattere non sarei molto predisposta. Amo troppo la compagnia e il casino per poter star sola
Io non ho mai fatto un intero viaggio da sola, non so se sarei in grado. Sarebbe una bellissima esperienza, chissà se un giorno avrò il coraggio ahahah
mi ritrovo davvero molto d’accordo coi tuoi consigli
li tengo a mente
Tutti ottimi consigli per chi si prepara a fare il rimo viaggio da solo, che é un esperienza stupenda
a dire il vero viaggiare mi piace farlo in compagnia, mi piace codividerlo con le persone con cui ho piacere di stare. non ho mai fatto un viaggio sola ma non credo che mi piacera’, amo troppo la compagnia.
non sono amante dei viaggi da solitaria, mi piace condividere cio’ che vedo, i sapori che provo con le persne con ui ho piacere di condividere il viaggio
Non mi mette paura viaggiare da sola a mio marito sì invece, l’ultima volta gli ho detto vado a Montefalco a un’ora e mezza da casa per un evento e niente mi è venuto dietro anche lui…. grazie mille per i tuoi consigli!
Io ho viaggiato molto da sola, e continuo a farlo spesso, diciamo che amo viaggiare con il mio compagno e mia sorella e per il resto preferisco farlo da sola. Brava fai bene ha indicare a chi lo fa per le prime volte le capitali Europee. Io adoro le capitali europee in solitaria e mi sono sempre sentita molto sicura che fosse Dublino piuttosto che Cracovia o Vilnius. Basta iniziare e poi la smettiamo di volere una compagnia a tutti i costi che molto spesso ci limita.
Ciao Sabrina e grazie! Sono d’accordo con te, secondo me imparare a stare per conto proprio è necessario sia in viaggio che nella vita!
Ogni tanto viaggiare soli ci vuole, è un modo per trovare te stessa e ritornare in pace con il mondo. Questo elenco di consigli è perfetto per chi si appresta a fare il primo viaggio in solitaria. Perfetto!
Io adoro viaggare da soli, e da quell’esperienze che ho imparato molto sui viaggi e i limiti di mestesso
12 anni fa sono partita per un week end lungo in Toscana da sola. Lo so, la meta non era lontanissima, eppure posso dire di aver vissuto in piccolo tutti gli aspetti da te descritti… Ed è stata una delle mie “fughe” migliori! Quanto mi piacerebbe poterne fare un’altra…
Credo che viaggiare da sole possa far crescere moltissimo una persona. Io non l’ho mai fatto, ho sempre viaggiato con il mio compagno o gli amici. Non so se mai mi deciderò a fare un viaggio da sola. Avrei paura di sentirmi sola e non poter condividere le esperienze con il mio partner alla fine mi renderebbe malinconica…
Non ho mai viaggiato da sola, ma grazie per questi consigli assolutamente utili!
Bravissima, consigli davvero inspiring e sono gli stessi che io consiglierei a un’amica che ha dubbi se partire da sola o meno. Soprattutto, ti soffermi molto sulla libertà e autodeterminazione pur restando prudenti! Condivido al 100%
Grazie Sabrina 🙂
A viaggiare da sola ci si arriva per gradi e non è detto che sia un punto di arrivo. Io ricordo di aver iniziato per esigenza – o per meglio dire per testardaggine. Volevo seguire il mio ritmo, il mio passo, il mio cuore e non volevo compromessi, insomma…quello che tu hai definito “adesso si fa come dico io”! Ci si arriva per gradi: ho iniziato con il cinema da sola perché volevo vedere quel film che non interessava a nessuno, con l’aperitivo perché semplicemente mi andava in quel momento e poi il weekend, i viaggi…e devo dire che non… Leggi il resto »
Ciao mi è capitato andare in giro da sola o staccarmi dal resto della comitiva tutto il giorno. Seguo la stragrande maggioranza dei tuoi consigli e nessuno mi ha mai fatto del male