Per finanziare un viaggio a volte è necessario lavorare mentre si è on the road: ecco una lista di lavori che potete svolgere per guadagnare viaggiando!

Navigando in giro per la rete, leggendo forum e discussioni su Facebook, c’è una cosa che mi salta sempre all’occhio e di cui non riesco a capacitarmi.
Ci sono ancora troppe persone che pensano che per viaggiare tanto servano tanti soldi.
Non a caso lo scopo di questo blog è anche quello di dimostrare che questa è solo una balla colossale. Il segreto per passare cosi tanto tempo on the road è solo uno, e non è certo la scoperta del secolo. Si esatto, lavorare! Ebbene si, per mangiare bisogna lavorare, in un qualche modo, anche quando si è in viaggio.
Ecco perché nessuno deve essere milionario per farlo.
A me sembra una cosa talmente scontata che mi pare assurdo doverlo specificare. E si, è vero,, noi Italiani siamo affezionati alla nostra patria e a volte pensiamo di non poter sopravvivere lontano da casa per troppo tempo. Se anche voi la pensate cosi, leggete questo articolo e vi ricrederete!
Ecco a voi una serie di mestieri che potete svolgere per guadagnare in viaggio!
Niente che richieda necessariamente una carriera, anni di esperienza, o l’obbligo di rimanere nello stesso posto per troppo tempo.
Ma bando alle ciance, cominciamo!

Au pair
Vendere le proprie creazioni
Assistente di volo

Lavorare nell’edilizia
Istruttore di surf
Fare i massaggi
Insegnante di Yoga

Cuoco/Chef
Busker

Parrucchiera
Fare la modella/modello
Health Coach
Altre fonti utili:

Spero che questo articolo vi abbia fatto venire nuove idee su come fare per guadagnare viaggiando, e magari anche quell’urgenza di partire che voi conoscete bene!
Alla prossima!
Ti è piaciuto l’articolo? Pinnalo!
