Molte persone, quando pensano all’Australia, pensano ai canguri e ai ragni giganti ma anche a città come Sydney e Melbourne e alla natura bellissima. Il Paese ha infatti molto da offrire, da città interessanti a enormi parchi nazionali e sicuramente da non perdere: la Grande barriera corallina. Chiunque desideri visitare questo Paese magnifico, non deve dimenticare di richiedere un visto Australia

 

Una natura e paesaggi di una bellezza mozzafiato

In Australia vi sono moltissimi parchi nazionali che offrono paesaggi diversi che hanno però una cosa in comune: la loro bellezza mozzafiato.

 

Prima di tutto la famosa e bellissima Grande Barriera Corallina, che è così imponente che può essere vista anche dallo spazio. Questa barriera è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e non senza motivo: è la più grande estensione di corallo nel mondo. Non sorprende, quindi, che la barriera corallina è una delle attrazioni turistiche più importanti dell’Australia.

 

Un altro parco nazionale appartenente alla lista del Patrimonio dell’Umanità è il Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, famoso per le sue formazioni geologiche da cui prende il suo nome: “Uluru” e “Kata Tjuta”,  la prima, emblematica per l’Australia, una formazione rocciosa gigante e la seconda un gruppo di trentasei affascinanti formazioni rocciose a cupola.

uluru - L'Australia: un Paese di una bellezza mozzafiato

Altri parchi nazionali che valgono sicuramente la pena sono, tra gli altri, il Parco nazionale Kadaku (Patrimonio dell’Umanità) con le sue famose cascate, il Parco nazionale Daintree con la sua vegetazione lussureggiante, il Parco nazionale Purnululu, il nome di cui deriva dalle particolari formazioni rocciose per cui il parco è famoso (anche questo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) e il Parco nazionale Cape Le Grand, sulle spiagge del quale si possono trovare gli animali emblematici per l’Australia: i canguri. Questi sono solo alcuni dei tantissimi parchi nazionali e delle bellezze naturali che l’Australia ha da offrire.

 

Città dell’Australia

Nel Paese dei canguri si trovano inoltre varie città che meritano una visita. Prima di tutto Sydney, che è la città più popolosa dell’Oceania e inoltre una delle città più multiculturali del mondo. Nella città si trovano varie attrazioni turistiche, tra cui il celebre Teatro dell’Opera, ma anche Bondi Beach e Hyde Park, che è il giardino pubblico più antico del Paese. La seconda città più popolosa dell’Australia è Melbourne: un centro culturale internazionale. Vi sono varie attrazioni turistiche in questa città e ci si può inoltre trovare una grande varietà di cibi e tradizioni. Come capitale dell’Australia, Canberra ospita i maggiori musei nazionali: l’Australian War Memorial, la National Gallery of Australia, la National Portrait Gallery, la National Library of Australia, i National Archives of Australia e il National Museum of Australia. Altre attrazione turistica che si può trovare in questa città è costituita dai giardini botanici nazionali. Altre città molto belle in Australia sono Alice Springs, Hobart, Darwin, Brisbane, Adelaide e Perth.

 

Non dimenticare il visto per l’Australia

Chiunque desideri recarsi in Australia ha bisogno di un visto. Vi sono vari tipi di visto per l’Australia. Il tipo di visto Australia più richiesto è il visto eVisitor (anche chiamato visto turistico 651), destinato ai turisti e ai viaggiatori d’affari. Poiché ci sono vari tipi di visto, ognuno dei quali è adatto a diverse finalità di viaggio, è molto importante verificare prima della partenza quale tipologia di visto è richiesta per il tuo viaggio. Il visto turistico per l’Australia, l’eVisitor Australia, è adatto alla maggior parte dei visitatori e può facilmente essere richiesto online se si soddisfano tutti i requisiti.

0 0 vote
Article Rating

Ho mollato il lavoro perchè volevo viaggiare a tempo pieno. Nel mio blog vi insegno come viaggiare più a lungo spendendo meno!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments